Attività, curiosità, personaggi, storia, shopping...nell'ex ghetto a BOLOGNA






20.5.11

Arteggiando


Sabato 21 maggio  nell’ambito della festa “made in ex-ghetto” sarà presentata la nuova sede dello show room Arteggiando-Architetture d’Interni, Arredi e Tessuti d’alta decorazione (via del Carro, 11). L’atelier Arteggiando si occupa di progettazione e realizzazione per interni per abitazioni private, alberghi, negozi e locali ponendo grande attenzione alla produzione originale di Artisti ed Artigiani. Curiosa ed originale la linea dedicata agli amici a quattro zampe.

Per l’occasione infatti Arteggiando ha ideato Che vita da cani !!!, tre giornate dedicate ai nostri amici cani. In esposizione tutta la linea di mobili, complementi d’arredo ed imbottiti divertenti e colorati dedicati ai cani. Tutti gli oggetti della linea sono realizzati interamente a mano, utilizzando materiali naturali e atossici e soprattutto adatti a tutte le tasche. E una festa non si può dire tale senza uno sfizioso buffet, ovviamente dedicato ai nostri amici cani, con le ricette di Donna Twichell Roberts, esperta nutrizionista ed autrice del libro “The good food cookbook for dogs”.
Altra linea originale creata da Arteggiando, è I fili del tempo: filati naturali (canapa, lino e seta) tessuti a mano e successivamente stampati o dipinti sempre a mano. Arteggiando propone in anteprima la collezione Classics 2011, con soggetti ispirati alla pittura del Perugino (il giglio dell’Annunciazione di Montefalco caratterizza una sedia tappezzata in canapa), e la Collezione 2011-Moderns è ispirata ai disegni di Jean Cocteau.

Arteggiando nasce in uno degli angoli più suggestivi del centro di Bologna del ex-ghetto ebraico, da un’idea e dall’esperienza dell’esperienza delle due socie Francesca Taino Golova Nevsky, manager ed esperta di Marketing e del settore Export e Monica Chiarini, decoratrice d’Interni e Interior Designer.

Da sottolineare la cura dei dettagli e la ricerca di materiali come lini e cotoni tessuti e dipinti a mano, arredi e complementi su misura creati da maestri artigiani che giocano con i materiali e i colori per rendere unici gli oggetti e gli arredi della propria casa.

Info: tel 051/7176566

Nessun commento:

Posta un commento